Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:16

Addio alla suora maestra dei bambini

suore e sacerdoti
Suor Salvina è la terza da sinistra

Si è spenta Suor Salvina, anima della scuola materna di Caldana al cui interno è stata composta la salma. I funerali presieduti dal nipote don Enrico



GAVORRANO — A Caldana, nel comune di Gavorrano, si piange suor Salvina Tagliareni. La suora maestra dei bambini della locale scuola materna, al cui interno è stata fra l'altro composta la salma, si è spenta nella giornata di ieri e a darne notizia è la diocesi di Grosseto.

"E' deceduta suor Salvina Tagliareni, religiosa della congregazione delle suore di Sant'Anna della Provvidenza. Originaria della Sicilia - recita la nota diocesana - aveva 73 anni e da vari anni prestava la sua opera a Caldana, nella scuola materna e in parrocchia. Proprio quest'anno aveva festeggiato i 50 anni di professione religiosa". 

"La salma è stata composta nella scuola materna. Le esequie saranno celebrate il 1 gennaio nella chiesa di San Biagio presumibilmente nel primo pomeriggio. Saranno presiedute dal nipote don Enrico e concelebrate dal parroco di Caldana don Enzo Mantiloni. Poi la salma sarà trasportata al paese natio per la sepoltura". 

"Il vescovo Rodolfo si è recato a Caldana con don Gian Paolo Marchetti, originario del paese, per pregare e benedire la salma. La diocesi partecipa al dolore di suor Annalisa, che con suor Salvina condivideva il servizio a Caldana, delle consorelle della casa di Grosseto e di tutta la congregazione, nella certezza che suor Salvina ora gode la visione di Dio", conclude la diocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno