Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 29 settembre 2022 ore 11:59

Cocaina nella sabbia, banda espulsa dalla Toscana

Tre giovani spacciatori sono stati intercettati e sono accusati di avere messo segno circa 200 cessioni di stupefacenti sul litorale maremmano



FOLLONICA — Una giovane banda di spacciatori è stata individuata sul litorale della Maremma, la cocaina è stata trovata sotto la spiaggia di Follonica.

I carabinieri di Follonica hanno notificato un provvedimento di divieto di dimora a tre giovani di nazionalità straniera. I tre non potranno per nessun motivo fare reingresso in Toscana.

Due di loro erano stati identificati dai carabinieri di Follonica a Giugno. Quelli che sembravano essere turisti intenti a godersi il mare sotto un gazebo allestito sull'arenile in realtà erano lì per spacciare cocaina e hashish. I due erano stati colti in flagranza, mentre cedevano tre dosi di droga ad un giovane del posto; nel corso della perquisizione erano stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e denaro contante, risultato dell'attività illecita. La droga, cocaina e hashish, già suddivisa in dosi, era pronta per essere spacciate. Alcune dosi erano state nascoste nella sabbia, accanto a dove i giovani erano distesi.

Dopo questo episodio, l'attività d'indagine è proseguita, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Grosseto: circa 200 gli episodi di spaccio ricostruiti dai carabinieri che hanno documentato il ruolo anche di un terzo soggetto. A conclusione dell'indagine , nei confronti dei tre giovani è stata emessa dal Tribunale di Grosseto la misura cautelare del divieto di dimora in Toscana.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno