Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 18:53

Il camper fa il pieno di vaccini

Il tour in Maremma ha finora registrato oltre mille dosi. Allestito un altro mezzo attrezzato che partirà a Ferragosto



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Oltre mille vaccini in 6 giorni. Sono quelli somministrati nel camper della campagna GiovaniSìVaccinano in spiaggia. Giovane perlopiù il pubblico degli utenti: l’80 per cento ha meno 50 anni e per il 33 per cento meno di16.

Il camper oggi ha fatto tappa a Castiglione della Pescaia e la scorta di 150 vaccini in dotazione non è bastata a rispondere a tutte le richieste, tanto che nel primo pomeriggio è stata incrementata con altre 50 dosi. 

Al camper oggi erano presenti il sindaco Giancarlo Farnetani,  il direttore della protezione civile e difesa del suolo della Regione Toscana Giovanni Massini e il direttore zonale dell'Asl sud est Fabrizio Boldrini.

La richiesta in Maremma è stata tale da portare all'allestimento di un secondo camper che prenderà il via da Ferragosto. La Regione Toscana, insieme all’Asl Sud est e alla Società della Salute, sta attrezzando un secondo camper che già da Ferragosto partirà da Castiglione della Pescaia per proseguire le vaccinazioni sulla costa maremmana mentre il primo camper continuerà il suo viaggio.

“Superare quota 1000 vaccinazioni in sei giorni è il risultato più eloquente della bontà di questo progetto – commenta presidente della Regione Eugenio Giani – L’obiettivo adesso della prossima settimana è fare ben più di 1000 vaccini. Come anche ci ha indicato il generale Figliuolo, spingiamo sulla vaccinazione dei più giovani e per questo abbiamo pensato che il progetto camper fosse lo strumento più idoneo per avvicinarli. I risultati ci stanno dando ragione”.

“La risposta dei giovani e non solo alla proposta di vaccinarsi nel camper è stata davvero forte. E' bello vedere che sono così tante le persone che hanno consapevolezza dell'importanza di vaccinarsi e che si uniscono volontariamente allo sforzo che tutta la comunità sta mettendo in atto – ha aggiunto il direttore sanitario della Asl Toscana sud est Simona Dei - Per questo, abbiamo deciso di continuare organizzando un tour vaccinale anche nelle località interne della provincia grossetana, quelle maggiormente isolate e più distanti dalle sedi vaccinali. Così vogliamo andare incontro ai giovani e a tutti i cittadini che desiderano farsi il vaccino, dando loro la possibilità di farlo subito e nel posto dove si trovano al momento che sia la propria residenza o una meta di vacanza. In alcune zone non abbiamo ancora raggiunto una buona percentuale di copertura che deve invece aumentare, è necessario che entro la fine dell'estate si arrivi a una condizione di immunizzazione tale da consentirci di riacquisire quella libertà di vivere senza limitazioni, finora necessariamente. E su questo è importante puntare in particolare sui giovani che si muovono di più, viaggiano, si ritrovano per festeggiare l'estate e soprattutto hanno il diritto di rientrare a scuola in modo sicuro. Vi aspettiamo il 15 Agosto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro