Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 01 marzo 2021 ore 11:00

Ordine professioni sanitarie, eletto il direttivo

Tecnici di radiologia medica, rappresentanti dell’area tecnico sanitaria, della riabilitazione e della prevenzione nell'Ordine Pisa-Livorno-Grosseto



PISA — E' stato eletto il primo Consiglio Direttivo e il Collegio dei Sindaci Revisori dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione (Tsrm-Pstrp) interprovinciale Pisa-Livorno-Grosseto. Le elezioni si sono svolte il 13 e 14 Febbraio all’Hotel Galilei e nella sede dell’Ordine in via Novecchio 11 a Pisa. Gli organismi resteranno in carica per il periodo 2021-2024.

"Si tratta della prima convocazione elettorale per l’Ordine PiLiGR dall’approvazione della Legge 3/2018 (cosiddetta “Legge Lorenzin”). Un momento di grande significato poiché vi hanno preso parte gli iscritti di tutte le 19 professioni che afferiscono all’Ordine, come previsto dalla normativa" hanno sottolineato dall'Ordine.

“Prima di questo evento definibile come “storico” per le professioni dell’area - hanno aggiunto -, che riunisce le professioni sotto le stesso ”tetto”, l’iscrizione dei singoli professionisti e la strutturazione dell’Ordine stesso, è stato creato sul Collegio dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica attraverso un importante impegno del Consiglio Direttivo uscente. Ricordiamo che l’Ordine è un Ente Pubblico non economico, sussidiario dello Stato nell’azione di tutela del diritto alla salute dei cittadini, attraverso la promozione e lo sviluppo delle professioni sanitarie afferenti”.

Il risultato elettorale ha premiato la lista “Insieme” che si è presentata a garanzia di una rappresentatività il più possibile ampia di tutte le professioni afferenti all’Ordine. Di seguito l’esito del risultato elettorale.

Il Consiglio Direttivo

Cristiana Baggiani (tecnico sanitario radiologia medica) - Presidente

Saverio Maurizio Parrino (tecnico della prevenzione) - Vicepresidente

Paola Nacci (tecnico sanitario radiologia medica) - Segretario

Simona Del Corona (tecnico sanitario radiologia medica) - Tesoriere

Alessandro Valeri (tecnico sanitario radiologia medica) - Consigliere

Luca Rossi (tecnico sanitario laboratorio biomedico) - Consigliere

Andrea di Iorgi (tecnico ortopedico) - Consigliere

Greta Pallante (dietista) - Consigliere

Monica Crepaldi (igienista dentale) - Consigliere

Jessica Bonelli (logopedista) - Consigliere

Giovanni Sardo (fisioterapista) - Consigliere

Francesco Natalini (recnico della riabilitazione psichiatrica) - Consigliere

Michela Franceschini (educatore professionale) - Consigliere

Il Collegio Dei Revisore Conti

Giovanna Mereu (sssistante sanitario) - Titolare

Valerio Putano (tecnico audioprotesista) - Titolare

Supplente: Enrichetta Palmeri (tecnico sanitario radiologia medica) - Supplente

"I nuovi organismi dell’Ordine condividono come obiettivi prioritari: monitoraggio continuo sul fenomeno dell'abusivismo professionale che non garantisce al cittadino la sicurezza delle cure; promozione di campagne informative finalizzate a diffondere, tra i cittadini, la conoscenza delle specifiche competenze dei singoli profili professionali; promozione e sostegno alla formazione professionale, attraverso una pianificazione e una programmazione delle attività formative; innovazione attraverso nuovi modelli progettuali e collaborazione con le istituzioni; cooperazione multiprofessionale per il conseguimento delle finalità di tutela dei cittadini e dei professionisti afferenti all’Ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno