Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:GROSSETO19°29°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Sport lunedì 17 maggio 2021 ore 12:22

Vela, 250 barche per la 151 Miglia

Una immagine scattata durante l'edizione 2019
Foto di: Studio Fabio Taccola

Partenza a Livorno. Prue puntate verso Marina di Pisa, poi lo scoglio della Giraglia, le Formiche di Grosseto e arrivo a Punta Ala



LIVORNO — Mancano poco meno di due settimane dalla partenza della 12esima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar.

Sono 250 le barche che il pomeriggio di domenica 30 Maggio, alle 14, si ritroveranno al largo di Livorno e punteranno la prua verso la boa a Marina di Pisa, poi lo scoglio della Giraglia e infine le Formiche di Grosseto, ultimo step prima dell’arrivo di Punta Ala, che i più veloci, vento permettendo, raggiungeranno già dalle prime ore di lunedì 31.

Tante le barche di spicco e i campioni della vela che andranno a caccia dei due trofei challenge in palio: il primo per la vittoria in tempo reale e il secondo per il successo overall nel raggruppamento più numeroso tra Orc e Irc. E magari - le barche più grandi e veloci - anche del record di percorrenza stabilito nell'edizione 2019 dal maxi americano Rambler 88 in 13 ore, 50 minuti e 43 secondi.

Come da tradizione, sarà possibile seguire l’andamento della regata attraverso il sistema di tracciamento satellitare Yellowbrick, oltre che sui profili social della regata, aggiornati costantemente.

L'emergenza sanitaria in corso ha costretto il comitato organizzatore formato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Livorno, a limitare l’attività a terra, annullando quindi tutti gli eventi collaterali (solo la corsa podistica 15.1 Run, in programma la mattina di domenica 23 maggio a Marina di Pisa, è stata confermata). "Una scelta dolorosa -commentano gli organizzatori- quanto inevitabile, che non ha frenato l’entusiasmo dei 250 armatori che già da diversi mesi si erano iscritti a questa attesa 12esima edizione"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale sono oltre la metà di quelli rilevati nell'intera Asl Sud Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS