Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica sabato 09 aprile 2016 ore 14:00

Un piano viabilità per decongestionare il traffico

Vivarelli Colonna: “Il problema del traffico in città nasce da miopia e cattiva pianificazione. Serve un’arteria anulare”



GROSSETO — "Un Comune che funziona deve mettere i propri cittadini e le aziende nella condizione di raggiungere il lavoro, i clienti, gli affetti, gli impegni in tempi ragionevoli. Così si garantisce una città da vivere e da usare. Così si garantisce una città che funziona. Da anni, invece, non si investe né si pianifica sulla viabilità e sul traffico".

Così Antonfrancesco Vivarelli Colonna interviene in merito alla caos viabilità che si viene a creare nelle ore di punta nella città. 

"La nostra soluzione, oltre a puntare sul potenziamento del trasporto pubblico locale, sarà una serie di interventi mirati che, cuciti insieme, porteranno alla realizzazione di una vera e propria arteria anulare intorno alla città. - spiega il candidato a sindaco del centrodestra - La prima cosa che faremo sarà risolvere l’accesso e l’uscita alla zona industriale di via Giordania, via Birmania e via Siria, risolvendo il punto critico di via Nepal".

"Saremo impegnati a reperire ogni possibile risorsa per realizzare la nuova viabilità parallela all’ultimo argine dell’Ombrone, dietro via de Barberi, per collegare Grosseto sud con la Scansanese e poi, percorrendo l’ultimo tratto dell’ex diversivo, integrarla fino a via Andorra. - prosegue - Riattiveremo un progetto che da 5 anni è nel cassetto: le varianti per l’allargamento di via Aurelia nord tra l’uscita Grosseto nord e le 4 corsie che collegano Ponte Massa a via Nepal. Un altro progetto da realizzare, che era di competenza della Provincia, sarà la bretella per congiungere l’uscita di Grosseto Nord con l’incrocio della strada sulla Castiglionese: un’opera che alleggerirà il traffico pesante sulla via Uranio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità