Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 02 aprile 2016 ore 14:17

Vivarelli Colonna punta sul Polo Universitario

“Il Polo grossetano sarà attrattivo per studenti e ricerca con nuovi e innovativi corsi di laurea: agroalimentare ed enogastronomia”



GROSSETO — "Crediamo nella cultura. Crediamo nella formazione. Crediamo nell’università. Siamo convinti che il Polo Universitario Grossetano sia uno strumento strategico per la crescita della città e del territorio e anche un antidoto contro la crisi strutturale che attanaglia la Maremma ormai da troppo tempo". 

Così il candidato a sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna sostiene la volontà di valorizzare il ruolo del Polo Universitario. Quindici anni dopo l'intuizione del centrodestra, come sottolinea lo stesso Vivarelli Colonna, prospetta un Comune impegnato nel garantire la fortuna ed il valore del Polo. 

"Pur nella continuità con l’Università di Siena, di cui il Polo è emanazione e a cui va tutta la riconoscenza per l’impegno profuso, oggi i tempi sono maturi affinché questa istituzione compia quel salto qualitativo necessario a renderla più viva e vitale. - sostiene il candidato a sindaco - Dobbiamo dare il meritato riconoscimento a tutto il personale, didattico e non, che in questi anni spesso difficili, con tenacia e passione, ha permesso al Polo di crescere, nell’offerta di corsi e nel numero di studenti. Vogliamo dare un forte impulso alla teledidattica, vogliamo attivare nuovi e innovativi corsi legati al territorio e non in concorrenza con l’offerta formativa toscana".

Tra le proposte l'istituzione di corsi congeniali alla Maremma, magari un corso specifico sulla biologia del mare e della costa o una specializzazione per il settore enogastronomico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno