Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 20 febbraio 2016 ore 15:19

Le idee per valorizzare la città

Il candidato sindaco di centrodestra Vivarelli Colonna: “Il nostro impegno in politica si poggia su quattro pilastri. Il primo? L’amore”



GROSSETO — Umberto Eco, il grande intellettuale italiano che è venuto a mancare poche ore fa, sostiene, nel suo forse più noto romanzo, che “non esiste nulla che tanto occupi e leghi il cuore come l’amore”.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna parte da qui per raccontare l'idea politica del suo percorso e presentare i quattro pilastri il suo impegno politico: amore, partecipazione, bellezza e futuro. 

E partono proprio dall'amore per la città gli intenti presentati dal candidato sindaco.

"Il nostro impegno - spiega - è quello di dare valore alle mura medicee, con un anello verde che le protegga, con la gestione di spazi a canone zero ai privati in cambio di servizi e manutenzione. Vogliamo prenderci cura del verde pubblico, curando e arredando i giardini della città, creando un nuovo grande parco attrezzato tra la Cittadella e il Viale Europa. Vogliamo ridare identità ai grossetani, riportando la Biblioteca a Palazzo Mensini e rivitalizzando il centro storico, creando manifestazione enogastronomiche di qualità e puntiformi, diffuse dentro ai negozi, i bar, i locali. Vogliamo unire la promozione del nostro bellissimo mare con la scoperta del fascino dei nostri paesi attraverso strategie di marketing online e social media. Dobbiamo tornare ad amare la città, partendo da piccole cose concrete e verificabili, che cambierebbero però il volto di Grosseto già nei primi 6 mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità