QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°19° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 25 maggio 2019

Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 12:57

Vivarelli Colonna membro Conferenza Stato-città

Il primo cittadino, in carica dal 2016, è stato nominato da Upi: "E' tempo di aprire una stagione di riforma degli enti provinciali"



GROSSETO — Upi, Unione Province italiane, ha nominato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, membro della Conferenza Stato-città ed autonomie locali. 

"La Conferenza Stato-città - si legge in una nota - la cui presidenza è affidata al presidente del Consiglio dei ministri, è composta da alcuni ministri, dai presidenti delle associazioni rappresentative dei Comuni, delle Province e delle Comunità montane nonché da 14 sindaci e 6 presidenti di Provincia".

Il sindaco grossetano, indipendente di centrodestra e in carica dal 2016, ha detto di essere onorato per la nomina. Ha aggiunto che questo incarico rinnova "il mio impegno nella difesa della Provincia" ente che secondo il sindaco "è stato volutamente sacrificato per la propaganda di partito: semplificazione e risparmio sono state le bandiere che molti hanno sventolato per sostenere l'abolizione della Provincia". 

Vivarelli Colonna ha concluso dicendo di voler ripartire "dal confronto con il Governo per aprire una stagione di riforma della Provincia, partendo dall'elezione diretta di presidente e consiglio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Elezioni

Attualità

Elezioni