Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica giovedì 07 aprile 2016 ore 17:00

Vivarelli Colonna sull'intramoenia

Dopo la riforma sanitari, per il candidato a sindaco di centrodestra cancellare o modificare l'intramoenia è un ulteriore disagio per i cittadini



GROSSETO — "La ventilata abolizione o modifica dell’esercizio della professione medica in intramoenia altro non è che l’ennesimo attacco ai camici bianchi e al rapporto fiduciario tra medico e paziente".

Il candidato a sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna è chiaro in tema sanità. "Già la riforma sanitaria regionale ha dato il colpo di grazia trasformando intere province in periferia dell’impero, riducendo l’offerta sanitaria ai minimi termini e affidando la direzione politico-amministrativa all’improvvisazione di chi ha il solo scopo di difendere la propria scrivania con le connesse prebende. - spiega Vivarelli Colonna - Cancellare o modificare l’intramoenia significa impedire al cittadino la scelta del medico a cui affidare la propria salute, rimanendo sempre nella struttura pubblica. Inoltre, si permetterebbe a molti validi specialisti di dedicarsi ad altre attività o di migrare verso situazioni meglio remunerate. Ma non solo: una scelta del genere porterebbe di fatto all’allungamento ulteriore e drammatico delle liste d’attesa".

E attesta la vicinanza ai medici "che compiono ogni giorno il proprio dovere con professionalità e passione all’interno del servizio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno