Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 16:19
Il sindaco non digerisce i distretti sanitari

Vivarelli Colonna sui nuovi distretti sanitari: “Duro colpo alla rappresentatività e alla capacità decisionale del nostro territorio”
GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna continua a criticare la scelta della Regione dei nuovi distretti sanitari. "Le notizie che ci arrivano da Firenze, con il varo ufficiale dei mega-distretti sanitari, sono, ancora una volta, penalizzanti per la nostra terra. - si legge in una nota del sindaco - L'assemblea consiliare ha ignorato tutte le richieste giunte dall'opposizione e da questa stessa amministrazione comunale".
"Il ridisegno dei distretti socio-sanitari e delle Società della Salute, come è stato voluto dalla Regione, costringe la nostra provincia ad avere la singolare condizione di due distretti assolutamente sproporzionati: - ha specificato il sindaco - uno con circa 170mila abitanti da Monterotondo a Castell'Azzara passando per Grosseto; un altro con circa 50mila abitanti, quelli della zona tra le colline d’Albegna e il sud. Si accorpano, quindi, tre distretti vasti e variegati, se ne lascia uno intatto".
Il primo cittadino, che già si era espresso negativamente su questo aspetto (leggi l'articolo correlato), ha chiarimento detto che non si tirerà indietro, rinsaldando la collaborazione con i consiglieri che rappresentano il centrodestra in Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI