Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 16:04

Vaccino day contro la meningite

Anche l'assessore Saccardi si è vaccinata

Per rispondere alle crescenti richieste c'è la campagna per le vaccinazioni contro il meningococco di tipo C e novità per gli over 45



GROSSETO — L’iniziativa, promossa dall'Azienda Usl Sud Est, è nata per rispondere alla crescente domanda dei cittadini e per ridurre i tempi di attesa.

La giornata dedicata alle vaccinazioni è fissata per sabato 19 marzo 2016. Bisogna recarsi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, nei centri vaccinali di Grosseto (Villa Pizzetti), Orbetello (ospedale), Follonica (distretto sanitario, viale Europa) e Casteldelpiano (Casa della salute/ospedale).

Inoltre, si estende anche a Grosseto la possibilità per gli over 45 di fare il vaccino dal proprio medico di base. Su indicazione della Regione Toscana, infatti, i medici di famiglia che già effettuavano il vaccino gratuito ai pazienti entro i 45 anni, si sono resi disponibili per la fascia di età successiva, dietro presentazione della ricevuta di pagamento.

Le vaccinazioni avvengono solo su appuntamento e, preferibilmente, avendo già pagato il ticket per chi non ha diritto alla prestazione gratuita. La prenotazione può essere effettuata al Cup oppure contattare il call center 800.500.483.

Il ticket sia per il vaccino day che per il medico di famiglia è di 24.07 euro e va pagato agli sportelli Cup, alle macchinette per la riscossione automatica, con bonifico bancario (IBAN IT 23 A 01030 14217 000000622476 – causale: “vaccinazione contro meningococco C”) o con bollettino di conto corrente (intestato a AUSL Toscana sudest - CC 12786588 – causale: “vaccinazione contro meningococco C”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità