Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 18:36

Un partigiano grossetano nel comitato del sì

Cinque i partigiani che sono entrati a far parte del comitato regionale toscana per il sì al referendum costituzionale di ottobre



GROSSETO — Sono Gennaro Barboni di Grosseto, Rolando Fontanelli, Ugo Morchi e Giuliano Romagnoli di Empoli, Ilvio Milani di Piombino. I cinque partigiani hanno partecipato alla presentazione del comitato regionale avvenuta oggi a Firenze.

Proprio il ministro che, pochi giorni fa, aveva detto che i partigiani veri avrebbero votato sì, scatenando l'ira dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Ma a stridere è la decisione dei cinque partigiani di entrare nel comitato considerata la posizione dell'Anpi che ha annunciato il suo no al referendum.

"Noi rispettiamo tutti i partigiani - ha detto il segretario regionale del Pd Dario Parrini, facendo proprie quelle di Matteo Renzi - sappiamo bene che ce ne saranno tanti che voteranno sì, tanti per il no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno