Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 09:36

Un nuovo oculista per abbattere le liste di attesa

Chirurgia della cataratta, potenziato il servizio. Ha preso servizio infatti il dottor Pietro Mittica che farà parte del team grossetano per un anno



GROSSETO — Dal 15 giugno, l’UOC Oculistica del Misericordia, diretta dal dottor Angelo Balestrazzi, può contare su un nuovo professionista. Ha preso servizio infatti il dottor Pietro Mittica che farà parte del team grossetano per un anno con un contratto a tempo determinato.

Per la sua esperienza e le particolari capacità nell’ambito della chirurgia oculistica, Mittica è andato a ricoprire un ruolo prevalentemente dedicato alla chirurgia della cataratta. In questo modo, l’Azienda conta di determinare un abbattimento delle liste di attesa per questa prestazione riguardante in particolare le persone anziane.

Il dottor Mittica è un medico chirurgo specializzato in oftalmologia e vanta diversi incarichi presso molte Aziende sanitarie toscane, soprattutto presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera Senese, ma anche in Aziende sanitarie locali, tra cui Arezzo, Empoli e Firenze. Ha inoltre fatto parte di missioni nell’ambito della cooperazione sanitaria internazionale in Congo, Burundi e Kenya, dove con altri colleghi ha assistito la popolazione locale bisognosa di cure oculistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca