Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 19:30

All'ufficio anagrafe rivoluzione delle feste

carta d'identità elettronica

Fino a Befana ecco gli orari di apertura, i numeri da chiamare per prendere l'appuntamento e le indicazioni per accedere ai servizi



GROSSETO — Rivoluzione festività per i servizi anagrafe del Comune di Grosseto, con modifiche a orari e linee per accedere ai servizi. Fino a giovedì 5 Gennaio, fa sapere l'amministrazione comunale, per prendere appuntamento per la Carta di identità elettronica, per i certificati anagrafici e per lo Spid il numero da chiamare è questo: 0564/488233. La linea telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Rimane attivo lo sportello Sempre verde in via Saffi 17, che eroga i servizi anagrafici senza necessità di appuntamento per alcune fasce di cittadini: gli over 65, le persone con disabilità e le donne in gravidanza. L’ufficio è aperto il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Gli appuntamenti per la carta di identità elettronica e per i certificati anagrafici si possono fissare anche attraverso due portali dedicati, a cui si può accedere tramite il sito del Comune di Grosseto. 

I certificati anagrafici si possono scaricare anche on line dal sito del Ministero degli Interni. Il Comune ricorda tra l'altro che "fino al 31 Dicembre tutte le certificazioni effettuate on line saranno emesse senza il pagamento dell’imposta di bollo e saranno esenti dai costi dei diritti di ufficio di segreteria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno