Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 13:45
Italiani al mare e stranieri nell'entroterra

I dati relativi al turismo in Toscana registrano un aumento del 4,6 per cento per la provincia di Grosseto. Bene le strutture di alta qualità
GROSSETO — Anche se Firenze rimane la meta preferita dai turisti, la provincia di Grosseto registra un aumento delle presenze. Si tratta del +4,6 per cento concretizzato grazie al ritorno degli italiani al mare e degli stranieri nell'interno.
In generale, le strutture preferite sono quelle alberghiere di fascia alta, mentre vengono sempre meno selezionate quelle di livello inferiore. Tengono, invece, quelle di categoria intermedia, un dato aiutato dal ritorno al mare e in montagna degli italiani e dei toscani in particolare.
Non deludono le strutture agrituristiche in campagna (+ 4,2 per cento), gli affittacamere (+ 2,3 per cento), residence, villaggi e campeggi al marele case in affitto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI