Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 17:00
Topi in città, derattizzazione straordinaria

Intervento in corso nelle zone segnalate dai cittadini per la presenza di topi. Il Comune: "Proliferati oltre la norma"
GROSSETO — Derattizzazione straordinaria in città nelle zone segnalate dai cittadini per la presenza di topi che, sottolinea il Comune in una nota "Nell’ultimo periodo sono proliferati oltre la norma, a Grosseto così come in altre località della provincia, per motivi legati sia al ciclo naturale sia a condizioni climatiche favorevoli alla proliferazione".
La ditta sta mappando anche tutte le postazioni per assicurarsi che siano tutte funzionanti e provviste di apposite esche. "Per poter gestire al meglio il tutto è fondamentale la collaborazione dei cittadini" osseva il Comune ricordando quanto presisto dall’ordinanza 120 del 27/11/2018 che precisa le buone pratiche da mantenere per agevolare la riuscita della bonifica, come l'igiene di locali sia ad uso pubblico che privato, non tenere rifiuti in recipienti aperti e smaltirli nei giorni e secondo le modalità di raccolta del servizio pubblico (link all’ordinanza).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI