Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 19:20

Sviluppo culturale grossetano modello all'università Bicocca

grosseto panorama
La città di Grosseto

L'università milanese dedica una sessione seminariale al progetto Grosseto Città della Cultura. L'assessore Agresti tiene la docenza



GROSSETO — Lo sviluppo culturale di Grosseto modello all'università degli studi di Milano Bicocca nell'ambito di una serie di seminari promossi dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia: è la novità che prenderà corpo martedì prossimo 29 Novembre con la docenza seminariale dell'assessore comunale alla cultura Luca Agresti fissata per le 12,30 sul tema “Il progetto Grosseto – Città della Cultura”.

Agresti ringrazia, rivolgendosi in particolare all'università Bicocca e ai "professori Alessandra Corrado, Sara D’Urso e Maurizio Campagna, curatori del ciclo di seminari, per l’invito e l’attenzione che hanno riservato al nostro territorio". 

"Per molti – sono le parole che Agresti affida ad una nota – puntare sulla cultura è considerato un rischio. Per noi, invece, ha significato dare inizio a un’avventura che ci ha condotto alla ribalta per merito di un piano strategico ragionato e graduale. Il viaggio verso il riconoscimento di Capitale della Cultura 2024, che ci ha visto arrivare tra i primi 10 comuni in Italia, non ha rappresentato infatti un’iniziativa isolata ma solo una frazione di un più vasto programma che mira a riscoprire e valorizzare a pieno le ricchezze e il patrimonio storico di un territorio che merita di essere apprezzato non solo per le sue bellezze paesaggistiche".

Soddisfazione poi da parte del sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “Quello che stiamo portando avanti è un nuovo e sistematico modello per 'fare cultura', che ci ha condotto a risultati prima impensabili. È motivo di vero orgoglio, in questo senso, che un’istituzione del sapere così prestigiosa come l’università Bicocca di Milano abbia rivolto il proprio interesse alla nostra realtà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità