Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 02 luglio 2016 ore 16:18

Dopo il flop elettorale, la sinistra di rinventa

Insieme a sinistra non ha funzionato, il coordinamento Sel provinciale fa mea culpa e rilancia l'idea di Sinistra Italiana



GROSSETO — Il coordinamento provinciale di Sel offre un'analisi sul nuovo profilo assunto dalla città di Grosseto, un'analisi che probabilmente - come loro stessi dicono - potrebbe essere l'ultima. 

"Il progetto che abbiamo fortemente contributo a far nascere, Insieme, a Sinistra, ha mostrato tutti i limiti dell'ennesima lista nata a sinistra a pochi mesi dalle elezioni e senza un progetto di riferimento a livello nazionale. La Politica, soprattutto a Sinistra, ha bisogno di chiarezza e di radicamento nel territorio, ha bisogno di appassionare i cittadini attraverso un messaggio che vada anche oltre la dimensione locale. - hanno detto - Nonostante il grande impegno e la generosità di Massimo Ceciarini e dei candidati in lista ha mostrato proprio questi limiti". 

Questa scelta fa anche leva sulla scompostezza del Partito Democratico, che ha scelto di allearsi con Verdini piuttosto che guardare a sinistra.

Da ora in poi, l'impegno di coloro che in questi anni si sono riconosciuti in Sel si sposta su due fronti: da un lato la battaglia per il no al referendum costituzionale, dall'altro sulla costruzione del nuovo soggetto politico e autonomo della Sinistra Italiana lanciando un appello ai traditi dal Pd e dal Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità