Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 13:23

Sedicente veterinaria con i falsi cani di razza

Avrebbe escogitato un sistema attraverso il quale attirava la clientela della provincia fingendosi medico veterinario e titolare di un allevamento



GROSSETO — Si sarebbe finta veterinaria per attirare la clientela e vendere cani dal falso pedigree, è questa l'accusa mossa dalla polizia di Grosseto nei confronti di una donna raggiunta dall'avviso orale del questore.

A quanto si apprende dagli inquirenti la stessa persona avrebbe precedenti per truffa, possesso, cessione o acquisizione di carte di credito o di pagamento di provenienza illecita, insolvenza fraudolenta, falsità materiale commessa dal privato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo gli inquirenti il sistema attraverso il quale attirava la clientela della provincia era fingersi medico veterinario e titolare di un allevamento, per vendere cani, fornendo false certificazioni di buona salute e attestazioni di pedigree degli stessi animali.

Con l'avviso orale il questore avvisa oralmente il soggetto che esistono elementi di pericolosità sociale, invitandolo a mantenere una condotta conforme alla legge, nel caso di inosservanza è prevista la reclusione da 1 a 3 anni e una multa da 1.549 a 5.164 euro. La reiterazione della condotta può rilevare come elemento per la proposta di applicazione di una misura di prevenzione personale ancor più grave, quale quella della sorveglianza speciale, con la possibile applicazione di limitazioni della libertà personale per un periodo fino a tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità