Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO11°13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 09:28

Nasce l'albo per la cittadinanza attiva

mani una sull'altra

E' organizzato in aree di intervento dal sociale allo sport, dall'ambiente alla cultura all'ambito ricreativo. Chi vuol dare una mano si può iscrivere



GROSSETO — Nasce l'albo per la cittadinanza attiva: ci ha pensato un progetto di Coeso Sds organizzato in 5 macroaree di intervento - dal sociale allo sport, dall'ambiente alla cultura all'ambito ricreativo - e rivolto ai cittadini che vogliano dare una mano in maniera volontaria partecipando a varie iniziative che saranno fatte nei 20 territori comunali aderenti al Coeso.

Il percorso di coprogettazione è stato portato avanti all’interno del progetto Fami “We–Ita: WElfare generativo per Integrare Tutti Attivamente” che vuole promuovere il ruolo attivo delle comunità locali nel miglioramento dei servizi, nella gestione dei beni comuni e nelle attività di cittadinanza attiva e inclusione.

Per entrare a far parte dell’Albo basta essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana e avere idoneità psico-fisica rispetto all’attività da svolgere. Chi si rende disponibile verrà contattato e informato sulle attività in programma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità