Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura lunedì 11 aprile 2022 ore 12:50

Pasqua, la Passione torna dopo lo stop Covid

via crucis
La Via Crucis di Roselle in una edizione degli anni passati

Nel 2019 ci si mise il tempaccio, poi la pandemia, così per 3 anni la Via Crucis drammatizzata non si era svola. Quest'anno animerà di nuovo Roselle



GROSSETO — Tornerà ad animare la comunità di Roselle, dopo lo stop legato al tempaccio nel 2019 e poi al Covid, la Passione di Cristo con la Via Crucis drammatizzata del venerdì santo, il 15 Aprile. Come conferma l'alfiere della sua organizzazione Riccardo Grazzini l'attesa monta, e alle 21,15 di venerdì i cittadini e i ragazzi del dopocresima daranno vita a "Con la stessa Passione di Cristo".

L'evento si svolge negli spazi all'aperto diero la chiesa parrocchiale, in forma ancora lievemente ridotta come massima precauzione contro il Covid. La Via Crucis inizierà con l’ultima cena, poi il Getsemani, l’incontro con Pilato, le tre cadute di Gesù con un incontro di sguardi con Maria, la Veronica e il Cireneo. E infine la crocifissione.

Molti i giovani: “A dare volto e voce ai vari personaggi della Passione saranno, a parte tre ‘fuori quota’, tutti i ragazzi del dopocresima, che hanno fatto già gli animatori al Grest e che hanno manifestato impegno e volontà", anticipa Grazzini.

Ed eccoli tutti, attori e staff: Alessandro Squarcia è Gesù; Filippo Giovani è Giovanni; Federico Ossola, Pietro; Luigi Guarriello è Giuda; Federica Fabbri è Maria; Giancarlo Vitillo è Pilato; Carlo Martinelli, il Cireneo; Claudio Venturi il centurione; Leonardo Tosti e Isaia Alasia i ladroni. La regia è di Federica Rossi, musiche e luci di Gianluca De Caprio; al suono Donatello Maglietta. Vestiti e scenografie delle donne che alacremente lavorano dietro le quinte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità