Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 11:13

Rinnovato l'accordo tra Adm e Confindustria

Obiettivo dell'intesa, stipulata nel 2020, è quello di snellire e semplificare le procedure che regolano i flussi internazionali delle merci



GROSSETO — Snellire e semplificare le procedure operative che regolano i flussi internazionali delle merci. E' l'obiettivo dell'accordo di collaborazione stipulato nel 2020 tra la direzione territoriale per la Toscana e l’Umbria Adm e Confindustria Toscana Sud, appena rinnovato.

L’intesa, spiega una nota di Adm, è stata firmata dal direttore territoriale dell’agenzia, Roberto Chiara e dal presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini.

"Nel quadro del sistema di relazioni che l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha da tempo instaurato con il mondo imprenditoriale - spiega una nota di Adm- l’iniziativa permetterà di continuare a realizzare eventi formativi e informativi, nonché workshop periodici rivolti alle imprese, per favorire la massima diffusione degli istituti, degli adempimenti e delle innovazioni che intervengono nella normativa e nella prassi doganale e delle accise".

“Il rinnovo del Protocollo – ha commentato Roberto Chiara – costituisce la naturale prosecuzione di un percorso proficuo di grande collaborazione con Confindustria Toscana Sud testimoniato dalle numerose iniziative poste in essere nel precedente biennio; ciò conferma il ruolo di costante supporto svolto da ADM nei confronti degli stakeholders e del tessuto produttivo delle province di Arezzo, Grosseto e Siena che ha consentito e consentirà uno sviluppo delle attività economiche con riflessi sulle operazioni di import/export, contribuendo alla crescita del Sistema Paese”.

“In uno scenario geo politico internazionale travagliato come quello che stiamo vivendo - conclude Bernini- è essenziale predisporre quanto più aiuto possibile per tutelare lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese; la collaborazione tra Confindustria e Adm rappresenta un passaggio importante in questo obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro