Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO22°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 11:13

Rinnovato l'accordo tra Adm e Confindustria

Obiettivo dell'intesa, stipulata nel 2020, è quello di snellire e semplificare le procedure che regolano i flussi internazionali delle merci



GROSSETO — Snellire e semplificare le procedure operative che regolano i flussi internazionali delle merci. E' l'obiettivo dell'accordo di collaborazione stipulato nel 2020 tra la direzione territoriale per la Toscana e l’Umbria Adm e Confindustria Toscana Sud, appena rinnovato.

L’intesa, spiega una nota di Adm, è stata firmata dal direttore territoriale dell’agenzia, Roberto Chiara e dal presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini.

"Nel quadro del sistema di relazioni che l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha da tempo instaurato con il mondo imprenditoriale - spiega una nota di Adm- l’iniziativa permetterà di continuare a realizzare eventi formativi e informativi, nonché workshop periodici rivolti alle imprese, per favorire la massima diffusione degli istituti, degli adempimenti e delle innovazioni che intervengono nella normativa e nella prassi doganale e delle accise".

“Il rinnovo del Protocollo – ha commentato Roberto Chiara – costituisce la naturale prosecuzione di un percorso proficuo di grande collaborazione con Confindustria Toscana Sud testimoniato dalle numerose iniziative poste in essere nel precedente biennio; ciò conferma il ruolo di costante supporto svolto da ADM nei confronti degli stakeholders e del tessuto produttivo delle province di Arezzo, Grosseto e Siena che ha consentito e consentirà uno sviluppo delle attività economiche con riflessi sulle operazioni di import/export, contribuendo alla crescita del Sistema Paese”.

“In uno scenario geo politico internazionale travagliato come quello che stiamo vivendo - conclude Bernini- è essenziale predisporre quanto più aiuto possibile per tutelare lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese; la collaborazione tra Confindustria e Adm rappresenta un passaggio importante in questo obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato sui nuovi positivi giunge a fronte di 1.386 tamponi processati. Non si registrano decessi. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità