Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 11:55

Rifiuti, sanzioni per 20mila euro

In sei mesi la polizia municipale ha emesso 67 verbali tra i 50 e i 1200 euro. Impennata di multe nel comune di Grosseto



GROSSETO — Da maggio a fine ottobre le multe da 50 euro sono state 41, per un totale di 2.050 euro. Sono state 24 quelle da 600 euro (14.400 euro), mentre 2 sono quelle da 1.200 euro (2.400 euro). A fare un bilancio sulle sanzioni in materia di rifiuti è il Comune di Grosseto dove, in sei mesi sono stati emessi 67 verbali per un totale di quasi 20mila euro entrati nelle casse comunali. 

Dati che, rispetto allo stesso periodo del 2017 segnano un +415 per cento e +86 per cento rispetto 2018.  "Segno - sottolinea il Comune- che l’attività si sta intensificando, con un agente della Polizia municipale a disposizione tutti i giorni per sanzionare i cittadini, immortalati dalle telecamere nascoste posizionate in vari punti nella città a rotazione, che non rispettano le regole in materia ambientale e di decoro".

“Un agente della Polizia municipale si dedica con costanza a questo tipo di attività visionando le immagini delle telecamere e procedendo con le sanzioni – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Pm Fausto Turbanti – in linea con l’obiettivo di scoraggiare i comportamenti scorretti e gli atteggiamenti che danneggiano il decoro della nostra città”.

Nel dettaglio: cinquanta euro è la sanzione prevista per errato conferimento dei rifiuti, seicento euro per l’abbandono di rifiuti non pericolosi sia in area servita sia non servita e 1.200 euro per l’abbandono dei rifiuti pericolosi.

“Questa Amministrazione comunale ha a cuore il decoro urbano e la tutela dell’ambiente – spiegano Vivarelli Colonna e Turbanti –: troppo spesso assistiamo a comportamenti irregolari che vanno a scapito di chi invece rispetta le regole, aspettandosi giustamente di vedere una città pulita e vivibile. A questo proposito ringraziamo anche i cittadini che ci segnalano i comportamenti scorretti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno