Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Toscani in TV sabato 15 maggio 2021 ore 08:00

Un ricercatore toscano tra gli ignoti di Amadeus

Emiliano, originario del sud della Toscana vive e lavora a Sesto Fiorentino presso il Consiglio Nazionale delle ricerche come etologo



GROSSETO — L’ignoto toscano di ieri sera ha 35 anni e viene da Prata in provincia di Grosseto ma vive a Sesto Fiorentino. Con passo deciso, come ha sottolineato Amadeus, Emiliano ha raggiunto il centro dello studio e si è presentato ai telespettatori. 

Che mestiere farà? L’agente letterario? Il produttore di bagel, la pasta lievitata a forma di ciambella della cucina polacca ed ebraica? O sarà forse uno studioso di istrici? A tentare di indovinare il concorrente della serata: Mario Tozzi, il noto conduttore e autore televisivo ma soprattutto geologo e divulgatore scientifico nonché saggista.

Tozzi ha chiesto di ascoltare gli indizi sempre apparentemente molto vaghi ma in realtà di aiuto all’individuazione di qualche particolare che porta a risolvere il dubbio. Ragionando su istrici e la cura dei piedi, oggetto di ben due degli indizi, il concorrente ha deciso fortunatamente di puntare sugli animaletti notturni.

Emiliano è infatti un etologo e lavora come ricercatore presso il CNR. In particolare studia il comportamento di questi ‘spinosi’ animali che relegando le loro attività soprattutto alla notte, portano il ricercatore a fare brutte levatacce e grandi camminate da cui la necessità della cura dei piedi. 

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità