Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 16:48
Ricariche elettriche, arrivano le colonnine

Presto arriverà l’avviso pubblico per la concessione di suolo pubblico per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici
GROSSETO — La giunta comunale ha approvato lo schema di avviso pubblico di manifestazione di interesse per la concessione di suolo pubblico a privati per la realizzazione e la gestione di una rete di infrastrutture di servizi di ricarica per i veicoli elettrici sul territorio comunale di Grosseto.
"L’avviso si inserisce in un contesto di politiche, già messe in atto da questa Amministrazione, volte a favorire lo sviluppo economico sostenibile e dell’e-mobility sul territorio, in linea con le direttive e le linee guida nazionali ed europee", ha spiegato il Comune.
"L’intenzione è quella di dotare il territorio, nei prossimi anni, di una capillare rete di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in: il settore di Gestione del Territorio ha già individuato 20 ubicazioni idonee alla installazione delle colonnine di ricarica.
Questo importante provvedimento vuole coniugare lo sviluppo economico con il rispetto dell’ecosistema, per garantire ai cittadini una Grosseto sempre più verde".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI