Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 novembre 2021 ore 11:05

Raffica di evasioni con la scusa di malori

Un giovane è evaso dai domiciliari più volte sempre inscenando malori presentandosi al pronto soccorso. E' stato quindi portato in carcere



PROVINCIA DI GROSSETO — Alla fine dopo diverse evasioni dal proprio domicilio per 22enne si sono aperte le porte del carcere. Il giovane, con diversi precedenti di penali, era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, fin dal mese di Giugno dello scorso anno a seguito di una vicenda che lo vedeva coinvolto per un episodio di maltrattamenti in famiglia verso la sua convivente.

Il giovane era stato posto agli arresti domiciliari ma nel corso dei consueti controlli in due distinte occasioni, è di fatto evaso, non facendosi trovare nella propria abitazione. 

Consapevole del fatto che i carabinieri lo avevano messo nel mirino, il ragazzo ha più volte fatto ricorso ai pronto soccorso di diversi ospedali maremmani, non necessariamente per stretti motivi di necessità sanitaria, ma anche solo per crearsi un eventuale pretesto e giustificare, a controllo effettuato, i suoi volontari allontanamenti dalla casa. 

In più circostanze quindi, i militari hanno non solo constatato la sua assenza dal domicilio, ma ricollegato i suoi movimenti con i pretestuosi accessi al pronto soccorso, da cui poi è stato sistematicamente dimesso senza particolari difficoltà. Il giovane si trova adesso nel carcere di Massa Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità