Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 18:52

Nasce la radiologia vascolare col nuovo direttore

Massimo Pieraccini
Massimo Pieraccini

La Asl ha deciso di istituire all'ospedale Misericordia la nuova struttura unità operativa complessa di cui è stato nominato il vertice



GROSSETO — L'Asl Toscana sud est ha deciso di istituire presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, la nuova struttura Unità Operativa Complessa (Uoc) di Radiologia Vascolare interventistica e il direttore è Massimo Pieraccini. La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal direttore generale della Asl Antonio D'Urso a seguito della selezione che ha visto in Pieraccini il candidato più idoneo. 

Dopo la laurea in Medicina all'Università di Siena, il neodirettore del nuovo reparto ha conseguito sempre a Siena le specializzazioni in Radiodiagnostica e Chirurgia Vascolare. La sua esperienza in ambito professionale si è svolta prima all'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi all'ospedale Misericordia di Grosseto come dirigente nell'Unita Operativa Complessa di Radiodiagnostica e in seguito come responsabile di Radiologia Vascolare e Interventistica.

E' stato per 10 anni professore presso l'Università di Siena nel corso di Specializzazione in Radiodiagnostica e nel corso per Tecnici di Radiologia Medica, autore di numerose pubblicazioni e relatore a Congressi in ambito nazionale e internazionale. “Sono grato all’azienda per la nomina – ha commentato il dottor Pieraccini – e voglio sottolineare, in particolare, la visione, lo sforzo e l'impegno di quest'ultima che crede in queste tecnologie innovative di trattamento guidate dalle immagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità