Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:GROSSETO20°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 18:52

Nasce la radiologia vascolare col nuovo direttore

Massimo Pieraccini
Massimo Pieraccini

La Asl ha deciso di istituire all'ospedale Misericordia la nuova struttura unità operativa complessa di cui è stato nominato il vertice



GROSSETO — L'Asl Toscana sud est ha deciso di istituire presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, la nuova struttura Unità Operativa Complessa (Uoc) di Radiologia Vascolare interventistica e il direttore è Massimo Pieraccini. La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal direttore generale della Asl Antonio D'Urso a seguito della selezione che ha visto in Pieraccini il candidato più idoneo. 

Dopo la laurea in Medicina all'Università di Siena, il neodirettore del nuovo reparto ha conseguito sempre a Siena le specializzazioni in Radiodiagnostica e Chirurgia Vascolare. La sua esperienza in ambito professionale si è svolta prima all'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi all'ospedale Misericordia di Grosseto come dirigente nell'Unita Operativa Complessa di Radiodiagnostica e in seguito come responsabile di Radiologia Vascolare e Interventistica.

E' stato per 10 anni professore presso l'Università di Siena nel corso di Specializzazione in Radiodiagnostica e nel corso per Tecnici di Radiologia Medica, autore di numerose pubblicazioni e relatore a Congressi in ambito nazionale e internazionale. “Sono grato all’azienda per la nomina – ha commentato il dottor Pieraccini – e voglio sottolineare, in particolare, la visione, lo sforzo e l'impegno di quest'ultima che crede in queste tecnologie innovative di trattamento guidate dalle immagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono i dati relativi ai test e tamponi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 22 i pazienti ricoverati in provincia tra area medica e terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità