Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 19:19

Questione di giorni per il nuovo tracciato di Sat

Riccardo Nencini

Dopo la conferenza dei servizi, in cui sono state recepite molte delle richieste dei Comuni coinvolti nel progetto autostradale, Sat prepara il piano



GROSSETO — Nuovo passo avanti per la Tirrenica, soddisfatto della conferenza dei servizi sull'autostrada è anche il ministro alla infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini

"Finalmente una riunione operativa con esiti soddisfacenti. Non possiamo ritenere la riunione conclusiva ma ci stiamo incamminando sulla buona strada. Molte delle richieste avanzate dalle amministrazioni locali sono state accolte e possiamo ora discutere di un progetto sostanzialmente diverso da quello iniziale. - ha detto Nencini - Il lavoro continua, Sat si è impegnata a presentare finalmente entro il 15 marzo il nuovo tracciato". 

L'obiettivo condiviso da tutti, comunque, è la realizzazione di un'opera che tenga conto delle giuste esigenze del territorio, mettendo in sicurezza una strada importante per lo sviluppo di un'ampia area. A questo punto la progettazione non può dirsi ancora conclusa. 

Durante questa ultima fase progettuale, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna vorrebbe incontrare il commissario Fiorenza "affinché venga sul territorio" per coronare un percorso verso la miglior soluzione possibile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno