Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 23 novembre 2020 ore 12:45

Prende il reddito di cittadinanza ma lavora a nero

I controlli effettuati dalla tenenza di Follonica hanno consentito di individuare due persone che avrebbero percepito complessivamente 15mila euro



GROSSETO — La guardia di finanza ha denunciato due persone che hanno percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

I controlli effettuati dalla tenenza di Follonica  hanno consentito di individuare un uomo e una donna, che avrebbero percepito complessivamente quasi 15mila euro.

Il primo è infatti risultato avere dei precedenti penali che non gli davano diritto alla fruizione dell’aiuto pubblico. 

Per quanto riguarda la seconda, invece, le indagini hanno preso in esame Dichiarazione Sostitutiva Unica presentata dalla donna che nella domanda per fruire del contributo avrebbe dichiarato redditi propri pari a zero.

Secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, la donna avrebbe lavorato “in nero” senza dichiarare al fisco quanto incassava per le sue attività professionali, percependo contemporaneamente anche il reddito di cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno