Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:GROSSETO22°32°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 26 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Orso grizzly a pochi metri dagli streamer in Alaska: il video dell'incontro da brividi
Orso grizzly a pochi metri dagli streamer in Alaska: il video dell'incontro da brividi

Attualità Giovedì 27 Ottobre 2016 ore 14:22

La tesi in ingegneria vale mille euro

Claudio Migliorini e Cristiano Alocci

Così Migliorini e Alocci, di Grosseto e Monte Argentario, hanno ottenuto il premio messo in palio dal Centro di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico



GROSSETO — Claudio Migliorini e Cristiano Alocci, neolaureati in ingegneria all’Università di Pisa, hanno vinto ad ottobre un premio per la loro tesi magistrale messo in palio dal Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico (CIAS), ente senza fini di lucro che opera nel campo dell’ingegneria civile. 

I due neolaureati sono arrivato ex aequo nella sezione "Ponti e viadotti” dividendosi una borsa da 1.000 euro. Claudio Migliorini, 22 anni di Grosseto, ha vinto con una tesi su "Progettazione di un ponte strallato ciclopedonale sul fiume Ombrone"; Cristiano Alocci, 26 anni di Monte Argentario (GR), è stato premiato per la sua tesi “Progetto di una passerella ciclo-pedonale mobile in materiale composito sul canale dei Navicelli a Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno ricevuto centinaia di richieste di intervento per danni, allagamenti, crolli. Pianta ad alto fusto piombata sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità