Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 20 luglio 2016 ore 19:04

La Prefettura vara il piano anticendi

Oltre alla prevenzione, chiesta ai cittadini la massima collaborazione nel segnalare l'avvistamento di focolai. Prosegue l'attività investigativa



GROSSETO — Si è tenuta presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento, presieduta dal Prefetto, alla quale hanno partecipato i responsabili provinciali delle forze di polizia ed il comandante provinciale dei vigili del fuoco, per effettuare il punto sulla situazione relativa agli incendi che in questi giorni stanno interessando il territorio provinciale, in particolare quello del Comune di Grosseto.

Il Prefetto, nel richiamare le direttive antincendio già impartite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto la massima implementazione dell’attività di prevenzione. Si è parlato di azioni intese a ridurre il rischio incendi, l’intensificazione delle attività di controllo da parte di tutte le Forze di Polizia e la necessità di adottare comportamenti sicuri fondati sui principi base della cultura di protezione civile. 

Nell'arco dell'incontro è stata evidenziata l’importanza della collaborazione della cittadinanza che, segnalando tempestivamente l’avvistamento di ogni focolaio di incendio, consentirà l’immediato intervento delle squadre dei vigili del fuoco e potrà essere di supporto all’attività investigativa delle forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno