Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 11:48

Piene improvvise, vertice scolastico per l'Ombrone

Incontro in videoconferenza a Grosseto, dedicato ai dirigenti degli istituti scolastici per approfondire l'allerta dovuta alla piena dell'Ombrone



GROSSETO — La piena improvvisa che ha interessato l'Ombrone nelle scorse ore ha fatto scattare un campanello di allarme che il Comune di Grosseto ha intercettato convocando un vertice con i dirigenti scolastici. Il fiume è salito oltre i 5 metri di livello in poche ore.

Nella serata di ieri si è tenuto un incontro in videoconferenza, dedicato ai dirigenti degli istituti scolastici, al fine di approfondire il tema e valutare eventuali necessità specifiche.

Il piano di Protezione Civile comunale ha infatti attivato la polizia municipale per informare abitazioni private, attività commerciali ma anche gli istituti scolastici presenti nella zona a rischio.

E' stato il Genio civile di Grosseto ad informare l’amministrazione che, a causa delle abbondanti piogge, il fiume Ombrone ha superato il livello di 5 metri in corrispondenza dell’idrometro del Berrettino, stato che ha comportato la fase cosiddetta di “attenzione per l’evacuazione” che prevede l’avvio di una procedura di allerta e comunicazione in favore dei residenti e delle attività presenti nelle zone ritenute più a rischio al fine di avvisare dello stato del fiume.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità