Cronaca mercoledì 28 settembre 2016 ore 15:16
Perde la fotocamera e simula lo scippo

Un 60enne di Grosseto non voleva confessare alla famiglia di aver perso la macchina fotografica. Ma il suo scherzetto non è passato inosservato
GROSSETO — Un sessantenne grossetano aveva denunciato il furto della sua macchina fotografica. Lo scorso 13 settembre si era recato dai carabinieri raccontando che delle persone a bordo di uno scooter lo avevano avvicinato portandogli via la fotocamera.
I carabinieri, attraverso la loro attività investigativa, hanno visualizzato i filmati delle telecamere presenti nella zona in cui doveva essere avvenuto il furto ma nulla è stato riscontrato.
Messo alle strette, l'uomo ha confessato. Nessuno gli aveva rubato la macchina fotografica, l'aveva semplicemente persa e non sapeva come giustificarsi con la sua famiglia. Il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Grosseto per simulato reato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI