Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 13 maggio 2016 ore 17:24

Unioni civili, pensieri diversi e contraddizioni

Marco Simiani, segretario del Pd grossetano, dà il benvenuto alle unioni civili anche a Grosseto e si domanda se tutti sono d'accordo



GROSSETO — Il Pd grossetano commenta la nuova legge sulle unioni civili. "E’ una legge che vuole unire nella crescita di civiltà del nostro Paese. Il Partito Democratico ne è stato promotore e fautore. Anche a Grosseto il sostegno al dibattito parlamentare è stato determinato e coerente".

"La coerenza sembra sfuggire e non appartenere a Giuseppe Chigiotti oggi a fianco di Vivarelli Colonna, a fianco dei leghisti di Salvini, di Fratelli d’Italia e di Casa Pound. - ha detto Marco Simiani, segretario Pd - Noi ripensiamo con grande piacere a Giuseppe Chigiotti insieme a Emilio Bonifazi nella campagna elettorale del 2011, lo ricordiamo, lo abbiamo voluto come PD, protagonista di un’iniziativa promossa per la campagna di Leonardo Marras sui diritti civili, solo l’anno scorso".

"Chigiotti parla di contraddizioni in casa PD, non ci sono. - prosegue - Come non ci sono in casa della destra destra di Vivarelli Colonna: sono tutti contro e hanno già annunciato che promuoveranno un referendum abrogativo. Lorenzo Mascagni, cattolico e laico, rassicuro Chigiotti, quando sarà sindaco celebrerà le unioni come lo faranno tutti i sindaci del Partito Democratico".

Lo stesso Lorenzo Mascagni in una nota non si dice contrario alle unioni civili. D'altro canto proprio Vivarelli Colonna, in occasione del 14 febbraio, aveva augurato a tutte le persone, di qualsiasi orientamento fossero, un buon San Valentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità