Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 17:34

Obiettivo lavoro per superare la crisi amiatina

A poche settimane dal riconoscimento come area di crisi arrivano dalla Regione incentivi per le assunzioni e bandi per servizi di pubblica utilità



GROSSETO — L'Amiata è stata riconosciuta area di crisi regionale e, a poche settimane dall'atto, la zona potrà beneficiare degli incentivi per le assunzioni e i progetti di pubblica utilità.

"Mettere al centro le politiche per il lavoro e l’occupazione è importante oggi più che mai, soprattutto nelle zone maggiormente colpite dalla crisi. - hanno commentato i consiglieri regionali Simone Bezzini, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli - Bene, dunque, questo primo passo che muove in una doppia direzione con misure destinate alle imprese e alle amministrazioni amiatine".

Le aziende, infatti, potranno beneficiare degli incentivi per l’assunzione di disoccupati, laureati, donne e pensionandi. Le assunzioni tipo che saranno incentivate sono sette: lavoratori delle aree di crisi rimasti dopo il 1 gennaio 2008 senza lavoro e non ancora ricollocati, disoccupati o lavoratori in mobilità, privi di ammortizzatori, con meno di cinque anni alla pensione, disabili e persone svantaggiate, donne disoccupate over30, giovani laureati e dottori in ricerca per le piccole e medie imprese. Il contributo varia di caso in caso e diventa più pesante nel caso di assunzione o di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

I Comuni, invece, avranno la possibilità di presentare progetti per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità per impiegare persone disoccupate delle aree di crisi e di altri territori colpiti da licenziamenti e cessazione di attività economiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità