Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 13:00

Nuoto salvamento, ottimi risultati per i pompieri

Il gruppo sportivo Boni ha ottenuto buoni piazzamenti a due trofei romani. Record italiano master uomini nella staffetta manichino



GROSSETO — Ottimo risultato per il gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Grosseto “M.Boni” nella prova del trofeo nazionale Lerario di nuoto salvamento a Monterotondo. 

Da segnalare i numerosi risultati positivi nelle staffette che consentono ai grossetani di conquistare una medaglia di argento, un bronzo e due quarti posti. Le due medaglie d’argento e quella di bronzo sono di Riccardo Pii e il bronzo di Marco D'Angio’. Grande la soddisfazione per tutto lo staff tecnico della società sportiva del comando Prov.le di Grosseto per gli ottimi risultati ottenuti. Queste le classifiche: 

Vigili del Fuoco di Grosseto società sesta classificata su 14 partecipanti

Manichino Pinne:

  • Riccardo Pii 2°
  • Ginevra Giusti 11°
  • Marco D’angio 8°

Manichino Pinne E Torpedo:

  • Riccardo Pii 2°
  • Ginevra Giusti 8°
  • Marco D’Angio 3°

Superlife:

  • Riccardo Pii 3°

Manichino:

  • Marco D’Angio 7°
  • Gabriele Candela 11°

Staffetta mista maschi 4°

Staffetta mista femmine 4°

Staffetta manichino femmine 6°

Staffetta manichino maschi 5°

Staffetta ostacoli femmine 2°

Staffetta ostacoli maschi 3°

Buon risultato del gruppo sportivo “M.Boni” anche al trofeo Licciardi di Roma, dove ha stabilito il nuovo record italiano “Master” uomini nella staffetta manichino con il tempo di 1'39"40. 

Gli atleti grossetani hanno conquistato il gradino più alto del podio con i piazzamenti ottenuti anche nelle classifiche assolute con Rachele Chisci nella “M25” e Simona Pognant “M45” per le donne e con Massimo Nanni nella “M30”, Gianluca Bartaletti nella “M35” e Daniele Giacomelli “M45” negli uomini. Buona la prestazione di Fabio Belli nella “M50”, che si piazza al secondo posto, seguito dall'ottimo terzo posto di Andrea Nevi “M45” e Francesco Cesare “M5”0. 

Soddisfazione per il risultato complessivo che vede la società grossetana piazzarsi al secondo posto. Il gruppo del nuoto salvamento di Grosseto continua la preparazione con grande impegno che li vederà prossimamente partecipare ai campionati mondiali “Rescue” in Australia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno