Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 25 novembre 2015 ore 16:31

"Sanità, nessuna data certa per le visite"

​A segnalare il problema per il servizio di neuropsichiatria infantile nelle Asl 9 di Grosseto è il vicepresidente della Commissione sanità Mugnai



GROSSETO — Il vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai vuole approfondire la situazione del servizio di neuropsichiatria infantile nelle Asl 9 di Grosseto. Il capogruppo di Forza Italia in Regione una presentato, infatti, una interrogazione che mira anche a mettere a fuoco lo stato vero e proprio del servizio tra tempi d’attesa e modalità di reclutamento dei professionisti. 

Mugnai prende le mosse dalla cronaca poiché "presso la Asl 9 di Grosseto alcuni pazienti minorenni stanno aspettando da settimane una visita dal neuropsichiatra al fine di ottenere certificati utili per la scuola e usufruire di servizi medici, - fa sapere - e da qualche giorno la Asl ha iniziato ad inserire i nominativi in una lista/agenda senza date certe per le visite". 

Il problema è noto e sono in corso verifiche per trovare una soluzione in grado di dare risposte ai piccoli pazienti e alle loro famiglie; al momento, però, non ci sono graduatorie da cui attingere per sostituire il professionista che lavora a Follonica e, più in generale, per rinforzare il servizio di Neuropsichiatria infantile aziendale. "Il problema, però, - sottolinea il Vicepresidente della Commissione sanità, - sarebbe legato a sistemi di reclutamento dei professionisti non decisi dalla Asl e risulta anche che il servizio di neuropsichiatria infantile sia insufficiente anche in altre aziende sanitarie toscane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro