Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 08:00

"Nessuno dimentichi l'Aurelia"

Questo l'appello di Fare Grosseto che continua a tenere accesi i riflettori sulla viabilità maremmana e all'importanza di una strada senza pedaggio



GROSSETO — Non basta essere un territorio unico, se è notevole il gap infrastrutturale. Per Fare Grosseto, infatti, la capitale della Maremma dev'essere ben raggiungibile a prescindere dalla realizzazione della nuova Aurelia. 

"Non un'autostrada, bensì una superstrada senza pedaggio. - commenta il gruppo - Un'arteria a percorrenza gratuita in grado di collegare la parte nord della costa tirrenica a Civitavecchia, prezioso scalo merci. Non è più possibile attendere oltre. Così come occorre un'accelerazione nei percorsi di messa in sicurezza del territorio, spesso devastato da problemi di dissesto idrogeologico connessi, a volte, a una politica urbanistica deficitaria. Rispetto dell'ambiente da un lato, dunque; attenzione allo sviluppo economico dall'altro".

Alla Maremma serve, insomma, una superstrada senza pedaggio. Solo con un collegamento efficiente e gratuito la zona costiera meridionale della Toscana potrà divenire competitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità