Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 08:00
"Nessuno dimentichi l'Aurelia"

Questo l'appello di Fare Grosseto che continua a tenere accesi i riflettori sulla viabilità maremmana e all'importanza di una strada senza pedaggio
GROSSETO — Non basta essere un territorio unico, se è notevole il gap infrastrutturale. Per Fare Grosseto, infatti, la capitale della Maremma dev'essere ben raggiungibile a prescindere dalla realizzazione della nuova Aurelia.
"Non un'autostrada, bensì una superstrada senza pedaggio. - commenta il gruppo - Un'arteria a percorrenza gratuita in grado di collegare la parte nord della costa tirrenica a Civitavecchia, prezioso scalo merci. Non è più possibile attendere oltre. Così come occorre un'accelerazione nei percorsi di messa in sicurezza del territorio, spesso devastato da problemi di dissesto idrogeologico connessi, a volte, a una politica urbanistica deficitaria. Rispetto dell'ambiente da un lato, dunque; attenzione allo sviluppo economico dall'altro".
Alla Maremma serve, insomma, una superstrada senza pedaggio. Solo con un collegamento efficiente e gratuito la zona costiera meridionale della Toscana potrà divenire competitiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI