comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:GROSSETO10°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 17:01

"Nessuna chiusura ma bisogna rispettare le regole"

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Il sindaco di Grosseto commenta il decreto anti Covid che affida ai sindaci la possibilità di chiudere strade e piazze a rischio assembramenti



GROSSETO — "Al momento non ci sono i presupposti né esiste la necessità di chiudere strade o piazze in orario serale". Lo scrive su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, commentando quanto disposto dal nuovo Dpcm, che lascia ai sindaci la possibilità di disporre la chiusura dopo le 21 di vie piazze a rischio assembramenti.

"Secondo il nuovo decreto - scrive il sindaco - spetta ai sindaci disporre la chiusura al pubblico, dopo le 21, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento. Mi concentro quindi sulla nostra realtà, Grosseto: al momento non ci sono i presupposti né esiste la necessità di chiudere strade o piazze in orario serale. E' chiaro però che si debba prestare massima attenzione a tutte le norme. Quindi ciò che chiedo ai miei cittadini e a chiunque si trovi a frequentare la città e il territorio è di continuare ad avere rispetto: rispetto per se stessi e per gli altri così da evitare provvedimenti che andrebbero a penalizzare tutti, soprattutto il tessuto economico, già messo a dura prova in questo difficile, anzi difficilissimo, 2020".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità