Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 18:35

Nel Grossetano giovanissimi contagiati dal Covid

Sui nuovi casi sintomatici ed asintomatici incidono i rientri dall'estero e da fuori regione. La Toscana ha sfiorato nuovamente i 100 casi in 24 ore



GROSSETO — Dopo la flessione rilevata nei nuovi casi di ieri con 2 nuovi contagi dopo i nove delle 24 ore precedenti oggi il bollettino si arricchisce nuovamente.

Nella Asl Toscana sud est sono stati registrati 27 nuovi casi. A Grosseto un uomo di 52 anni già in isolamento domiciliare e sintomatico, rientrato dalla Sardegna. A Massa Marittima un bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare rientrato dalla Macedonia, asintomatico, tre ragazze di 14, 15 e 19 anni già in isolamento domiciliare rientrate dalla Macedonia, asintomatiche, ed ancora una donna di 38 anni ed una di 43 già in isolamento domiciliare in quanto rientrate dalla Macedonia, asintomatiche, infine una bambina di 12 anni sintomatica e già in isolamento domiciliare, rientrata dalla Sardegna.

Ad Orbetello un uomo di 30 anni in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, rientrato dalla Sardegna. A Montieri una donna di 31 anni, asintomatica, rientrata dalla Macedonia,

In considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto è stata intensificata l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 16 contatti per i casi di Grosseto.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 318 persone risultate positive al tampone. 2.298 persone sono già in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Ci sono 2 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.800 tamponi.

Intanto in Toscana nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 92 casi, 25 identificati in corso di tracciamento e 67 da attività di screening. Gli attualmente positivi sono oggi 1.421, +5,3% rispetto a ieri. Oggi non si registrano nuovi decessi.

I guariti crescono dello 0,2 per cento e raggiungono quota 9.125. I test eseguiti hanno raggiunto quota 528.647; rispetto a ieri 6.701 in più. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno