Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 19:00

Acqua naturizzata nelle scuole dei bambini

acqua dal rubinetto

I nuovi impianti sono stati installati nelle cucine delle strutture educative comunali tra asili nido e materne. Obiettivo: ridurre la plastica



GROSSETO — Operazione anti plastica nelle strutture educative del Comune di Grosseto che ha installato naturizzatori dell’acqua nelle 10 cucine di asili nido e scuole materne. In questo modo l’acqua potabile del rubinetto delle cucine potrà essere filtrata e resa idonea per essere consumata dai bambini.

I nuovi impianti sono stati collocati negli asili nido “Il Delfino” di Marina di Grosseto, “Il Sole” di via Pirandello, “Il Canguro” di Largo di Varano, “L’Aquilone” di via Mozambico, “La Mimosa” di via Merloni, e ancora al Polo dell’infanzia “Il Cappellaio Matto” di via Fiesole, al Polo dell’infanzia “L’Arcobaleno” di via Ungheria, nella scuola dell’infanzia “Le Margherite” di via Giordano, nella “Baticuore” di Batignano, e a “Il Folletto” di Istia d’Ombrone

"L’installazione da parte del Comune di Grosseto dei naturizzatori nelle proprie strutture educative - spiega una nota dell'amministrazione comunale - è nata con l’obiettivo di ridurre il consumo di bottiglie di plastica e il loro conseguente impatto ambientale, poiché l’acqua verrà prelevata direttamente dal rubinetto del naturizzatore". 

Le bottiglie di plastica saranno sostituite da brocche in melammina di piccole dimensioni che saranno acquistate direttamente dal Comune: le piccole dimensioni le renderanno quindi facilmente gestibili al momento del pranzo anche dai piccoli consumatori della fascia di età compresa tra i 2 e i 6 anni. I naturizzatori sono stati installati dall’azienda General beverage di Pontremoli in collaborazione con la Camst.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno