Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 27 agosto 2022 ore 15:36

Movida, nella notte a caccia di ubriachi e molesti

Alcune zone del centro storico sono state presidiate da militari in borghese, controlli anche sulla viabilità notturna con effettuazione di alcol test



GROSSETO — Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri in uniforme ed in borghese hanno perlustrato le strade di Grosseto dove maggiormente vengono segnalati fenomeni molesti che disturbano il riposo delle persone. I controlli si sono estesi anche su strada con posti di controllo alla circolazione del traffico con numerosi alcool test effettuati.

Nel complesso sono state controllate 75 persone, 36 vetture, 12 persone sottoposte ad arresti domiciliari. Una persona è stata trovata alla guida in stato di ebbrezza con alcolemia pari a 0.90gr/l. Sospesa la patente con denuncia a piede libero oltre alla sospensione della licenza di guida con una sanzione che va dagli 800 ai 3.000 euro.

Le aree controllate a tappeto dai militari hanno compreso la zona di via Bonghi, viale Matteotti, via Roma, piazza Fratelli Rosselli, le mura medicee e la zona della Stazione. La zona di Palazzo Cosimini tra via Bonghi e viale Matteotti è stata oggetto di più passaggi e di soste prolungate ad opera dei militari in abiti borghesi. Sono stati altresì controllati tutti gli esercizi commerciali di via Roma che restando aperti fino a tardi, spesso generano disturbo a causa delle persone che ivi sostano. 

Altri controlli hanno riguardato le mura medicee dove molti giovani sono stati controllati ed identificati con finalità preventive in materia di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità