Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 14:10

Macellai di Maremma diventa marchio di qualità

Il progetto, nato dalla collaborazione tra professionisti sotto la guida di Confcommercio, vuole valorizzare le botteghe e le carni nostrane



GROSSETO — Debutta il nuovo logo “Macellai di Maremma” che porta con sé un progetto importante ed ambizioso, volto alla tutela dei consumatori nonché al rilancio della figura del macellaio e del negozio sotto casa.

L'idea nasce dalla collaborazione tra professionisti del settore guidati da Ascom Confcommercio, in seno alla recente ricostituzione dello storico sindacato Federcarni Confcommercio Grosseto (leggi l'articolo correlato).

A spiegare i dettagli, è il presidente di Federcarni Confcommercio Grosseto Andrea Laganga: “Abbiamo costituito un gruppo forte, che ha voglia di mettersi in gioco, puntando sull'orgoglio dell'appartenenza territoriale, della qualità del 'made in Maremma', sulla nostra esperienza lavorativa in questo settore, sulla tradizione che incontra l'innovazione. Con questo progetto intendiamo valorizzare il nostro lavoro, mostrando la passione che ci motiva e l'impegno che ci mettiamo ogni giorno, selezionando accuratamente le materie prime, per offrire solo il meglio ai nostri clienti”.

Il progetto debutterà di fronte al grande pubblico a Grosseto, durante la kermesse “Piazze d'Europa”, in programma nel prossimo fine settimana, dal 21 al 23 ottobre. L'obiettivo è quello di valorizzare le botteghe tradizionali per l'acquisto di prodotti nostrani, rinsaldando i rapporto di fiducia tra negozio e consumatore.

I macellai che hanno aderito all'iniziativa sono: Macelleria salumeria famiglia Laganga, via Inghilterra 33, Mercato Carni Grosseto di Rossi Gabriele, Via Emilia 53, Macelleria F.lli Vannucchi Sas, via Oberdan 21/B, Macelleria salumificio Antica Norcia di Martin Lucia, via Adige 35/37 a Grosseto; Antichi Gusti di Maremma di Marconi Giulio, via delle Capanacce 1 a Campagnatico; Macelleria Luca Terni, via Umbria 24 a Capalbio Scalo; Macelleria Momini Daniele, via G. Garibaldi, 66 a Roccalbegna; Macelleria Berti Gabriele, c/o Campeggio Baia Verde a Punta Ala, Macelleria Etrusca di Bini Massimiliano, p.zza dell'Uccellino 1 a Fonteblanda frazione di Orbetello; Allevatore - Azienda Agricola Galeotti Simone, via dei Laghi 897 a Roselle e Macelleria Passalacqua Massimiliano, via Ciacci B 4 a Saturnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno