Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 27 febbraio 2016 ore 13:14

"Faremo rinascere tutto palazzo Mensini"

La dinamiche del furto del prezioso atlante dalla biblioteca Chelliana ha lasciato tutti sbigottiti. La proposta dal Movimento 5 Stelle



GROSSETO — La notizia del furto del prezioso atlante dalla biblioteca Chelliana, colpisce oltre che per il fatto in sé per lo stato in cui versano le importanti strutture che custodiscono altrettanto importanti tesori. 

"Il problema non è il colpo in sé, - interviene il Movimento 5 Stelle - quanto lo stato comatoso in cui è tenuto uno di quelli che dovrebbero essere i punti fermi della città. Adesso ci diranno che la struttura sta per tornare a palazzo Mensini, la sede storica di via Mazzini. Sì. Vero. Sta per tornare lì al pian terreno, mentre il resto dello stabile continuerà a essere abbandonato a se stesso. Grosseto non merita tutto questo". 

Per questo il M5s presenterà un'idea destinata a far rinascere tutto palazzo Mensini e riformare l'apparato organizzativo del municipio. "A partire da chiare responsabilità di controllo, - spiega - gestione e procedure operative efficaci che evitino problemi di questo genere. Daremo inoltre un netto taglio alla burocrazia. Basta con il governo dei partiti e degli amici degli amici. Basta con chi sommerge la gente di promesse e poi, alla prova dei fatti, sbatte la più grande biblioteca pubblica per vent'anni in periferia, in una sede insicura e poco accessibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno