Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 14:39

Lavori in notturna sulla linea elettrica

Intervento a Marina di Grosseto per sostituire un interruttore di bassa tensione con un nuovo apparecchio di ultima generazione



GROSSETO — Lavori in notturna per sostituire un interruttore di bassa tensione.

"In riferimento alle segnalazioni sul disservizio elettrico verificatosi a Marina di Grosseto, E-Distribuzione   - si legge in una nota della società- precisa che si è trattato del Lo scatto di un interruttore nella cabina collegata alla singola linea elettrica di bassa tensione, che alimenta una porzione di via Foscolo, via Machiavelli, via Tasso e via Petrarca, a causa del sovraccarico causato da un significativo aumento dei prelievi. Sabato 7 agosto la segnalazione è arrivata intorno alle 20 e il servizio è stato ripristinato poco dopo le ore 21, mentre martedì 10 agosto la situazione è stata risolta in meno di un’ora, dalle 21 circa alle 21,45, sempre con il pronto intervento dei tecnici dell’azienda elettrica".

E-Distribuzione rende inoltre noto di aver avviato "Un’attività di ispezione sulla linea interessata, in modo da controllare eventuali eccessi di prelievo, e nelle ore di punta serali ha organizzato un presidio fisico nella zona".

L’azienda  ha programmato un intervento notturno per sostituire l’interruttore di bassa tensione con un nuovo apparecchio di ultima generazione. L’operazione sarà effettuata questa notte con interruzione temporanea del servizio per un gruppo ristretto di utenze a partire dalle 4 fino all’alba. L’orario è stato definito per non creare disagi alle attività.

"Questa porzione di sistema elettrico - conclude E-distribuzione- è monitorata da circa due anni e l’Azienda ha già presentato richiesta formale al Demanio per la concessione di un’area utile alla realizzazione di una nuova cabina di trasformazione, che consentirebbe di assicurare maggiore potenza e di ripartire i carichi elettrici in modo equilibrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità