Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 04 maggio 2016 ore 17:45

Lara Comi punta su Giannone e Vivarelli Colonna

Oltre a Castiglione della Pescaia, Lara Comi ha avuto modo di commentare la direttiva Bolkestein con i balneare grossetani



GROSSETO — Dopo l'incontro con i cittadini e i pescatori di Castiglione della Pescaia, l'europarlamentare Lara Comi (Ppe-Forza Italia) ha incontrato gli imprenditori balneari di Marina di Grosseto per parlare della Bolkestein e degli scenari che si aprono per il futuro. 

“Dopo sette anni di dibattito – ha detto Lara Comi – è il momento di risolvere il problema. E' dal 2009 che me ne occupo e posso dire che tante sono state le proposte concrete fatte da Forza Italia in materia. Ma chi si trova al Governo ha deciso di seguire altre strade e il risultato è l'incertezza in cui oggi ci troviamo. Per questo chiedo ai cittadini di Grosseto e a quelli di Castiglione della Pescaia di fare la scelta giusta alle prossime elezioni: per chi ha creduto nelle promesse fatte cinque anni fa dal centrosinistra, sono certa che adesso valuterà i fatti e deciderà diversamente. Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Michele Giannone vinceranno a Grosseto e a Castiglione della Pescaia”. 

“La nostra strategia – dice Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia – è chiara: abbiamo portato a Castiglione della Pescaia e a Grosseto la nostra europarlamentare per spiegare quali sono i nostri progetti concreti. Progetti che, una volta al Governo, potremo portare avanti coordinando più livelli della politica, da quella comunale a quella europea. L'interesse di Lara Comi al nostro mare ne è la dimostrazione. Non vale lo stesso per il centrosinistra, che a tutti i livelli continua a ostacolare gli imprenditori del settore: proprio ieri gli esponenti regionali hanno bocciato incomprensibilmente la mozione di Forza Italia che chiedeva di rinnovare le concessioni esistenti ai balneari italiani per 75 anni, come hanno già stabilito le norme approvate in Spagna e Portogallo, dando ai gestori uscenti il diritto di prelazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno