Politica sabato 23 gennaio 2016 ore 13:08
La città dopo dieci anni di Bonifazi

Alle pochi mesi dalle amministrative 2016, il sindaco di Grossete tira le somme dei suoi dieci anni di governo della città
GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi racconta i suoi dieci anni di amministrazione e annuncia cosa lascerà al suo successore un Comune sano con i conti in ordine, senza emergenze e senza fallimenti.
Di fronte alla nascita e allo sviluppo di una delle crisi economiche più pesanti della nostra storia nazionale e con tagli statali indiscriminati alle finanze degli enti locali, il sindaco Bonifazi si dice soddisfatto della strada percorsa.
Fondamentale il nuovo regolamento urbanistico. Sul piano dei progetti e delle opere pubbliche realizzate, oltre alla manutenzione per strade, scuole, aree verdi e impianti sportivi, risaltano gli interventi sul traffico, le politiche di trasparenza, gli interventi sulle mura e nel centro storico, il lavoro svolto per incrementare l'economia cittadina e il turismo, le politiche ambientali, sociali e culturali. Non è stato tralasciato nemmeno l'impegno per la sicurezza con l'istallazione della videosorveglianza, il regolamento della polizia urbana, i nuclei antidegrado e di polizia giudiziaria all'interno della polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI