Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:GROSSETO17°26°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma-Feyenoord, esplode l'Arena Kombëtare al gol di Zaniolo

Cronaca sabato 29 gennaio 2022 ore 12:10

Rifiuti in fiamme, notte di fuoco in discarica

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio è divampato prima della mezzanotte all'impianto di trattamento dei rifiuti, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco



GROSSETO — Notte di fuoco alla discarica delle Strillaie dove la notte scorsa, intorno alle 23,30, si è sviluppato un incendio all'interno dell'impianto di trattamento dei rifiuti. Le fiamme hanno interessato la struttura fra tramogge, nastri trasportatori e presse della parte secca dei rifiuti indifferenziati che provengono dalla raccolta effettuata su tutto il territorio della provincia di Grosseto.

Al momento dell’incendio l’impianto non era in funzione e quindi nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono accorsi il tecnico reperibile della protezione civile del Comune di Grosseto, i vigili del fuoco e la polizia municipale. 

Le fiamme, comunica il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche attraverso i suoi canali social, sono sono state domate. Adesso la genesi del rogo sarà individuata tramite rilevamenti e indagini.

Vasto lo spiegamento dei vigili del fuoco intervenuti con 2 squadre da Grosseto una da Follonica una squadra a rinforzo dal Comando di Siena. L'obiettivo era contenere gli effetti dell’incendio all’interno del volume di un capannone della superficie di circa 1.000 metri quadri, evitando che fosse interessata la parte più estesa del deposito, della superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati e dove si trovano 22 celle di stoccaggio della componente organica dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri. Un uomo di 56 anni è stato trasportato al pronto soccorso del Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca