Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 09:02

Uno strano processo ha innescato l'incendio

Foto: Arpat

L'Arpat ha effettuato un sopralluogo all'impianto di San Martino e sui terreno dove era stato distribuito il materiale di risulta che ha preso fuoco



GROSSETO — La combustione del materiale di risulta presso l'impianto a biogas di località San Martino è sotto la lente dell'Arpat. L'incendio (leggi l'articolo correlato), si è esteso per circa 3 ettari, lungo i terreno dove era stato distribuito il digestato prodotto dal processo di derivazione, di insilati di mais, grano, pollina e sansa vergine di oliva, dell'impianto in attesa di essere interrato.

Durante le operazioni di spegnimento che hanno visto i vigili del fuoco al lavoro per circa sette ore, sul posto è arrivata anche l'Arpat che ha effettuato il sopralluogo. A preoccupare, inoltre, è stata la segnalazioni di fumo bianco proveniente dal terreno e che per colpa del vento si è diffusa notevolmente.

Come si legge in una nota diffusa dall'Arpat le indagini sono ancora in corso, ma si presume che il forte vento di grecale abbia essiccato il digestato, facilitandone la combustione; rimane però da capire con quale innesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità